Home > I Bike Hotel Cattolica per la tua Vacanza a Due Ruote

I Bike Hotel Cattolica per la tua Vacanza a Due Ruote

Cerchi un bike hotel a Cattolica? Hai molte possibilità di trovare quello che fa al caso tuo considerando che da sempre si tratta di una zona turistica molto visitata. I ciclisti che vengono qui con l’intenzione di scoprire le meraviglie di questa terra hanno una scelta così vasta da lasciare di stucco anche i viaggiatori più incalliti. In effetti, tra le colline e le zone boschive locali si possono trovare diversi itinerari panoramici dall’alta bellezza e spettacolarità. Itinerari che di anno in anno richiamano sempre di più l’attenzione dei ciclisti spingendoli alla ricerca delle nuove emozioni che solo alcuni territori italiani sono in grado di dare.

Ma in cosa si differenziano gli hotel per i ciclisti da tutti gli altri? Si tratta di alberghi specializzati: strutture confortevoli che offrono tutto il necessario per il relax del viaggiatore. No, non si tratta soltanto dei comodi letti e bagni con la doccia, ma anche di vere e proprie officine che includono tutto il necessario alla riparazione delle bici o alla loro manutenzione e non solo, inclusi vi sono anche il necessario al viaggio in bicicletta, tra cui le eventuali mappe. Lo staff degli alberghi di questo genere è in grado di fornire agli interessati tutte le informazioni di cui questi hanno bisogno per viaggiare in maniera sicura e non perdersi. A tutto questo si aggiungono anche diversi altri benefit che variano a seconda del bike hotel selezionato.

I Nostri Hotel per Ciclisti consigliati

Ne abbiamo veramente tanti da scegliere, ma tra i bike hotel a Cattolica come il Gambrinus Mare ne abbiamo visti pochi. A parte la cortesia e i servizi, per i ciclisti si ha un vero e proprio amore e gli amanti delle due ruote saranno sicuramente appagati da una vacanza in questo albergo.
Hotel Gambrinus Mare – Viale Carducci 86 – 47841 Cattolica

Un altro nutrito elenco di hotel per ciclisti a Cattolica lo possiamo trovare nel sito di riferimento per la ricettività cattolichina: cattolica.info

Ma cos’è il Bike Hotel?

Si tratta di un’innovazione giunta in Italia da Oltreoceano e che al giorno d’oggi offre agli interessati l’opportunità di vivere una vacanza un po’ diversa dal solito. I bike hotel, in effetti, non sono molto differenti dagli hotel normali. Lo stile è variabile da albergo ad albergo e in gran misura ricalca quello che conosciamo, con in più servizi aggiuntivi per i ciclisti e cicloturisti. Lo staff è ben preparato proprio in tutto ciò che concerne le avventure in sella sulle colline di Cattolica e delle zone circostanti, non fornisce solo suggerimenti su come viaggiare meglio, più leggeri, ma anche riparare la bicicletta qualora servisse farlo.

Se ci si avventura in una vacanza ciclistica, insomma, non si può proprio fare a meno di considerare le diverse possibilità offerte dal territorio di Cattolica. Ve ne sono di tutte le categorie e che sorgono direttamente nel cuore della cittadina e nei dintorni, invitando tutti i viaggiatori a provare i propri servizi straordinari adibiti appositamente a una vacanza ciclistica. Non dimentichiamo che anche hotel non specificatamente definiti Bike Hotel offrono comunque la possibilità di un rilassante giro in bicicletta.

Gli alberghi di questo tipo offrono ai viaggiatori diversi servizi esclusivi e unici, come il deposito sicuro della propria bici, l’officina,
presenza di Bike Manager e le guide cicloturistiche degli itinerari dei dintorni di Cattolica con diverse mappe e percorsi nella zona con tanto di descrizioni tecniche molto minuziose. Inoltre, alcuni hotel di questo genere sono persino convenzionati con dei negozi specializzati dove si può trovare tutto il necessario: dal cibo agli strumenti tecnici. A questo si aggiungono persino le lavanderie e i servizi di assistenza fisioterapica e medica: anche a questi è difficile rinunciare considerando che potrebbero manifestarsi sfortunati infortuni e disturbi muscolari che possono rovinare tutta la vacanza ciclistica.

Le vacanze ciclistiche non sono così diffuse, nonostante tutti i benefici che il ciclismo apporta al corpo umano. Basti pensare ai recenti studi che dimostrano in una maniera inequivocabile i benefici del ciclismo a livello del sistema cardiorespiratorio. Non serve sforzarsi troppo e pedalare intensamente, ma è sufficiente godersi i panorami vicini e gustarsi la natura nel suo stato primordiale per bruciare le calorie e tonificare il corpo, anche a pedalata più lenta. I vantaggi offerti dal ciclismo, però, non si manifestano soltanto a livello fisico, ma anche a quello mentale. Pedalando diminuisce il livello dello stress, ci si allontana dai soliti problemi quotidiani, dalla grigia routine e si impara a vivere in maniera piena a contatto con la natura. Ne beneficiano caratteristiche fondamentali come la concentrazione e l’attenzione. Pedalare non tonifica soltanto il corpo, ma anche la mente, fa bene al portafoglio, al cuore, al cervello e persino al sonno: si dorme meglio, in una maniera più tranquilla e anche più a lungo.

Appoggiarsi ad un bike hotel vicino a Cattolica quindi consente di godere di itinerari come una gita in uno Stato vicino (quello di San Marino), o snodati in mezzo alle colline locali aiutando i viaggiatori a vedere le antiche foreste e le rovine storiche che hanno tanto da raccontare. Tra i migliori itinerari per i ciclisti spicca il Tour della Valmarecchia, il Tour per i Balconi delle Marche, il giro sulla Perla del Montefeltro e molti altri ancora: tutto ciò che serve è mettersi in sella e partire all’avventura!