Home > Vicinanze di Cattolica e resto d’Italia

Vicinanze di Cattolica e resto d’Italia

Oltre a Cattolica tante le località di mare e non pronte ad accogliere i vacanzieri. In questa pagina alcuni consigli.

Riviera Romagnola

Cattolica è l’ultimo baluardo della Romagna per quanto riguarda la costa Adriatica, al confine troviamo la prima spiaggia marchigiana, quella di Gabicce Mare, a tutti gli effetti però considerata parte della Romagna. Gabicce si suddivide in Gabicce Mare e Gabicce Monte, entrambe servite da fantastici alberghi e ristoranti panoramici e suggestivi. Se vi interessa alloggiare in zona vi sono offerte per gli hotel Gabicce alle quali non potete rinunciare.
Andando verso nord invece troviamo Misano Adriatico, nota per il Misano World Circuit che tutti gli anni ospita il motomondiale con il Gran Premio di Rimini e San Marino oltre che tante altre emozionanti gare di superbike.

Proseguendo verso nord per la costa troviamo le celeberrime Riccione e Rimini, considerate le patrie del divertimento europeo per la vita notturna che le contraddistingue. Da non dimenticare però anche la parte meno ludica e storica di Rimini che offre molto al turista più esigente.
Nelle vicinanze di Rimini fa capolino il monte Titano che ospita lo stato di San Marino, nominato anche Terra della Libertà e considerato la più antica repubblica del mondo.

La riviera Romagnola prosegue con località forse meno conosciute dai più ma comunque sempre bellissime e da visitare, come la città natale di Pantani, Cesenatico, oppure la “città del sale”, Cervia e la località vip per eccellenza, Milano Marittima, dove aperitivi fashion e feste in discoteca si sprecano.

La Riviera Romagnola si “chiude” con i Lidi Ravennati dove spicca Marina di Ravenna e i 7 Lidi Ferraresi.